Itinerari a Piedi
Quattro cammini, tra natura e spiritualità
Il Cammino di Oropa della Serra è l’itinerario più famoso e più frequentato dai viandanti, un percorso in 4 tappe ideale per chi non ha esperienza nel viaggio a piedi e divertente anche per i camminatori più esperti.
Il Cammino Orientale è un bellissimo trek che può essere percorso sia verso Oropa sia in senso opposto, diventando un prolungamento del Cammino della Serra.
Il Cammino Canavesano è l’itinerario più lungo: parte da Valperga, passa da Ivrea e si immette nella terza tappa del Cammino della Serra.
Il Cammino Valdostano collega Fontainemore a Oropa seguendo il percorso della storica processione che viene organizzata ogni 5 anni.
Tutti i cammini sono dotati di segnaletica e di una rete di strutture di accoglienza a prezzi convenzionati, che puoi prenotare in pochi minuti tramite la nostra piattaforma di booking oppure contattare direttamente richiedendo l’elenco completo degli alloggi.









Siamo una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni ’90, quando un manipolo di persone ha iniziato ad interrogarsi sul senso del turismo di massa. Viaggiando e conoscendo progetti legati al commercio equo solidale è nata l’idea di far nascere un’impresa sociale che si occupasse di stravolgere i paradigmi del turismo e lavorare a contatto diretto con la società civile dei luoghi visitati, con persone ed associazioni direttamente coinvolte in progetti di sviluppo.
Il nostro procedere è lento, ma consapevole.