Guide e accompagnatori

Marco Bo

Marco Bo

Ciao sono una guida ambientale escursionistica, un istruttore e formatore di "Forest Bathing" e consulente di alimentazione naturale.
Da 25 anni mi occupo di benessere al naturale. Propongo giornate o weekend benessere di "Forest Bathing" in valle Elvo ed in Oasi Zegna, e propongo il cammino di Oropa in versione Meditativa in gruppo.

Francesco Cartolano

Guida Escursionistica Ambientale classe 1991. Lavoro come guida con le scuole, con gruppi in escursioni giornaliere e con vari Tour Operator guidando trekking su più giorni, tra cui anche il Cammino di Oropa. Non vedo l'ora di portarvi a camminare con me!

Fiorella Giarrizzo

Buona conoscenza della tappa Santhià/Oropa, del territorio che circonda il lago di Viverone, della Serra Morenica, del Parco della Bessa, l’antica miniera d’oro ora riserva naturale, della Valsessera tra i resti di opifici e natura, della Valle di Oropa e della Valle Cervo tra Santuari, massi erratici faggete e strane storie.

Lorenzo Perotti

Sono una Guida Escursionistica Ambientale e Accompagnatore Cicloturistico. Sono particolarmente affezionato al “Tracciolino”, la strada che unisce i due versanti del Mombarone. Conduco escursionisti e biker fino all’importante Santuario d’Oropa ma la mia vera passione è andare alla riscoperta delle antiche mulattiere della zona.

Arturo Ramella

La mia esperienza si estende oltre la conduzione di escursioni, collaborando con associazioni di camminatori e tour operator internazionali. Il mio obiettivo è quello di infondere un tocco di avventura in ogni cammino e miro non solo a guidare attraverso sentieri ma anche a creare connessioni, sia con la Natura che tra le persone.

Diletta Zanella

Guida Escursionistica Ambientale con la passione per la natura, il trekking e le chiacchere. Collaboro con il gruppo Wool Travel Experience, rete di operatori attivi nell’accoglienza turistica. Il mio scopo è di educare a muoversi in natura, avvicinandosi ad uno stile di vita più semplice in cui risultino più immediati e spontanei i rapporti umani.

Accompagnatori Cicloturistici

Alessandro Beata

Conduco singoli e gruppi di persone in percorsi ciclabili immersi nella natura in completa sicurezza con professionalità da oltre 10 anni.
Con spirito di avventura faccio vivere esperienze sensoriali a 5 Sensi, scoprendo così il territorio dell' Alto Piemonte nei suoi aspetti paesaggistici, culturali ed enogastronomici.

Ludovico Bizzocchi

Sono Maestro di mountain bike, Accompagnatore Cicloturistico della Regione Piemonte e formatore per la Regione. Amo e rispetto l’ambiente, la natura e l’outdoor e ne ho fatto non solo una passione, ma anche un lavoro.
Organizzo uscite in bici alla scoperta del territorio raccontandone le peculiarità, senza dimenticare l’aspetto tecnico.

Gianni Iorio

Gianni Iorio

Propongo accompagnamenti in mountain bike sul territorio che spaziano dal facile al difficile, sia per preparazione fisica che tecnica.
Conoscenza del territorio, professionalità, serietà e tanto divertimento sono le mie doti. Tra i miei servizi: assistenza meccanica di base e di primo soccorso (ex Istruttore Volontario 118), possibilità di assicurazione infortuni giornaliera.

Lorenzo Perotti

Sono una Guida Escursionistica Ambientale e Accompagnatore Cicloturistico. Sono particolarmente affezionato al “Tracciolino”, la storica strada panoramica che unisce i due versanti del Mombarone. Conduco escursionisti e biker fino all’importante Santuario d’Oropa ma la mia vera passione è andare alla riscoperta delle antiche mulattiere della zona.