Elenco tappe
Il Cammino di Oropa Valdostano – Dal rifugio della Barma a Oropa – Tappa 2
Seconda tappa del Cammino di Oropa Valdostano.
Scopri di più Mostra meno
Nella seconda tappa del percorso valichiamo il colle della Barma in un paesaggio aspro di alta montagna, dove la vista si apre gradualmente per spaziare tra le cime della Valle d’Aosta e la pianura Padana. Scendiamo quindi sul versante biellese lungo una tortuosa mulattiera fino alla località Oropa Sport, punto di arrivo della funivia che parte dal santuario e proseguiamo verso la conca di Oropa, dove entriamo nel fitto bosco che circonda l’imponente complesso architettonico.
Info pratiche
Nelle stagioni intermedie prima di partire è bene chiamare il rifugio Barma per informarsi sull’eventuale innevamento della bocchetta della Barma.
Condividi su: Facebook
Elenco tappe
















Siamo una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni ’90, quando un manipolo di persone ha iniziato ad interrogarsi sul senso del turismo di massa. Viaggiando e conoscendo progetti legati al commercio equo solidale è nata l’idea di far nascere un’impresa sociale che si occupasse di stravolgere i paradigmi del turismo e lavorare a contatto diretto con la società civile dei luoghi visitati, con persone ed associazioni direttamente coinvolte in progetti di sviluppo.
Il nostro procedere è lento, ma consapevole.