Viaggio in Canavese: Tra industria cultura e territorio

Viaggi Organizzati

Viaggio in Canavese: Tra industria cultura e territorio

Viaggio in Canavese: Tra industria cultura e territorio

Un soggiorno per scoprire in modo attivo la cittadina di Ivrea, la sua storia e immergersi nella natura incontaminata tra boschi, laghi e colline, nel cuore del più importante anfiteatro morenico d’Europa.
Questa caratteristica naturalistica si integra con i lasciti storici e culturali dell’eredità dell’ Olivetti, una delle più importanti industrie del XX secolo, che ha modellato il paesaggio culturale del Canavese tanto da rendere la città sito del patrimonio UNESCO proprio per la sua interessantissima architettura industriale.
Ivrea permette al visitatore di fare esperienze diverse, dal trekking urbano tra il Museo a Cielo Aperto dedicato all’Olivetti, all’immersione nei paesaggi naturali del Parco dei Cinque laghi, alle degustazioni dei preziosi vini locali, come l’erbaluce di Caluso e il nebbiolo di Carema.
Il soggiorno può essere prolungato arricchendolo di esperienze da comporre in concordanza con i propri interessi personali, che possono essere estesa a tutto il territorio del Canavese.

Richiedi preventivo

Compila il modulo inserendo tutti i dettagli. Ti ricontatteremo una volta formulato il preventivo.


    Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “Viaggi e Miraggi ONLUS per il Turismo Responsabile”, iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005. Per informazioni: www.viaggiemiraggi.org. Polizza assic. RC n° 202455336 stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.